Sei su Archivio / 2005 / cinema

Amorfù

Un amore folle quello di Elena per Fausto.

La giovane psichiatra è convinta che i suoi pazienti potranno guarire non solo per le cure , ma anche e soprattutto perché lei ci crede e dà il massimo. Totalmente innamorata della sua professione si dedica completamente ai pazienti e non ascolta né il fidanzato di sempre che la esorta a pensare anche a lui, né il suo capo, uno psichiatra molto paterno, che la mette in guardia contro l’eccesso di zelo. Così, quando incontra Fausto, che ha un amore altrettanto totale verso la musica, fra i due non può non scoppiare un amour fou. Nel momento in cui Elena cerca di dare alla loro relazione una sorta di normale quotidianità, il disordine riprende il sopravvento.

Emanuela Piovano

Dopo la laurea in lettere decide di dedicarsi alla sceneggiatura e alla regia. Ha girato numerosi documentari per la Rai. Il suo primo film Le rose blu è del  dopo L’aria in testa ha girato Le complici, per il quale ha ricevuto molti premi.

Ha fondato una casa di produzione: la Kitchen film